La consulenza per il campo d'allenamento ha un costo?
La consulenza per il vostro prossimo campo d'allenamento è assolutamente gratuita. Non applichiamo alcuna tariffa. Di conseguenza, non ci sono costi per voi. Sul nostro sito web planetsport.ch è possibile creare le proprie offerte, compresi i voli, in qualsiasi momento, 24 ore su 24. Una consulenza personale è comunque possibile in qualsiasi momento. Non esitate a inviarci un'e-mail a fussball@planetsport.ch o a chiamarci dalle 09.00 alle 17.30
Di quali informazioni avete bisogno per preparare un preventivo?
Quanto tempo occorre per ricevere l'offerta?
Faremo tutto il possibile per rispondere alla vostra offerta nel più breve tempo possibile. Normalmente entro 24 ore al massimo. Si prega di comprendere che potrebbe essere necessario un po' di tempo in più. Il nostro consiglio: filtrate le offerte adatte a voi sul sito planetsport.ch e create subito la vostra offerta online, anche con i voli. Oltre ai voli diretti, offriamo anche voli indiretti alle migliori condizioni.
Perché un biglietto aereo è più economico se lo prenoto per me che se lo prenotiamo per 25 persone? Le compagnie aeree non offrono sconti per gruppi?
Il prezzo aumenta con l'aumentare del numero dei passeggeri. Ciò significa che, in senso figurato, il primo posto prenotato su un volo è il più economico e l'ultimo il più costoso. Il prezzo aumenta in modo praticamente lineare all'aumentare dei passeggeri. Questo vale anche per il gruppo: il primo posto è il più economico, il 25° il più costoso. L'ultimo posto fa quindi aumentare il prezzo medio per persona. Se il gruppo fosse composto da sole 5 persone, anche il prezzo medio sarebbe più basso.
Dove trovo le condizioni di cancellazione?
Si applicano le "Condizioni generali di contratto e di viaggio" di Planet Svizzera GmbH. Per maggiori informazioni, seguite questo link: https://planetsport.ch/agb. Eventuali disposizioni diverse o aggiuntive sono riportate nelle note dell'offerta.
Entro quando dobbiamo prenotare?
In pratica vale che, se si prenota in anticipo, si ottengono i migliori prezzi e la prenotazione viene solitamente realizzata come desiderato. Ogni giorno di esitazione aumenta il rischio di dover essere flessibili, ad esempio con gli orari di allenamento. A questo proposito, consigliamo di prenotare in anticipo.
Quali informazioni sono necessarie per prenotare un campo d'allenamento?
Il cognome e il nome di solito sono sufficienti. È importante che questi dati corrispondano a quelli del passaporto/carta d'identità. Inoltre, è utile allegare alla richiesta di prenotazione il PDF del campo d'allenamento scelto, che costituisce la base della prenotazione, oppure indicare chiaramente di quale offerta si tratta. A volte è richiesto un deposito per i voli prima della prenotazione. Questo dipende dalla compagnia aerea e dalle sue condizioni. Le condizioni di pagamento esatte, con importo e data di scadenza, sono riportate nell'offerta. Per ulteriori informazioni, contattate il nostro team al telefono o via e-mail.
Qual è la procedura di prenotazione?
Prima di tutto, vi forniremo un'offerta definitiva, aggiornata per quanto possibile, adattata alle vostre volontà ed esigenze precedentemente espresse. Non appena l'offerta sarà aggiornata, vi chiediamo di informarci per iscritto della vostra intenzione di prenotare. In seguito, chiariremo la disponibilità con i nostri product manager e vi forniremo un feedback iniziale entro 48 ore. Se i servizi possono essere confermati, effettueremo la prenotazione del volo. Se nel frattempo la tariffa aerea è aumentata di oltre il 5%, vi contatteremo per ottenere un nuovo consenso. Se la differenza è inferiore al 5%, prenoteremo i voli per non perdere altro tempo.
Entro quando deve essere pagato il campo d'allenamento?
I termini di pagamento variano a seconda dell'offerta. Di norma, il deposito del 20% del prezzo totale deve essere versato entro 30 giorni dalla prenotazione e il saldo dell'80% entro 30 giorni dalla partenza. Per i voli, a volte è richiesto un deposito al momento della prenotazione. Questo dipende dalla compagnia aerea e dalle sue condizioni. Troverete le informazioni esatte sull'offerta con l'importo e la data di scadenza.
Le condizioni di pagamento esatte sono riportate nell'offerta che si intende convertire in una prenotazione fissa. In caso di dubbi, saremo lieti di aiutarvi.
Le persone che viaggiano come sostenitori, accompagnatori o sponsor beneficiano di riduzioni?
Un hotel si aspetta almeno 25 persone per una squadra di calcio. Se il gruppo è molto numeroso, è possibile richiedere prezzi speciali per accompagnatori e tifosi, che escludono i servizi specifici per il calcio. Per i piccoli gruppi, i sostenitori vengono conteggiati come normali partecipanti e le riduzioni possono essere concesse in pochissimi casi.
È necessario un modulo di consenso per i partecipanti minorenni?
Non possiamo rispondere a questa domanda in modo univoco, poiché i regolamenti di ogni destinazione sono diversi. Tuttavia, si consiglia di portare con sé una lettera di consenso, firmata dai genitori.
Entro quando avete bisogno dei nomi e dei dettagli dei partecipanti?
Di solito abbiamo bisogno dei nomi o dell'elenco completo dei partecipanti 30 giorni prima della partenza. In caso che abbiate prenotato i voli, anche prima. Molte compagnie aeree richiedono che i nomi dei partecipanti siano indicati al momento della prenotazione. In questi casi, il cambio di nome è a pagamento.
Fino a quando è possibile cambiare i nomi dei partecipanti?
In linea di principio, questo è sempre possibile. Tuttavia, i costi sono soggetti a forti fluttuazioni. Negli hotel il cambio di nome può essere effettuato senza problemi anche poco prima dell'arrivo. Nel caso dei biglietti aerei, ciò dipende dalle condizioni delle compagnie aree. Saremo lieti di informarvi individualmente sulle possibilità, le condizioni e i costi.
C'è un rimborso se un partecipante cancella?
Questo dipende dal momento della cancellazione. Per informazioni più dettagliate, vi invitiamo a consultare le nostre condizioni generali di contratto e di viaggio. Si consiglia in ogni caso di prenotare un'assicurazione per cancellazioni. Troverete i premi e le condizioni attuali sulle offerte.
Perché devo comunicare gli orari dei pasti nel questionario prima della partenza?
I ristoranti degli hotel coordinano i pasti della squadra in collaborazione con il personale di cucina. Non solo la disposizione dei tavoli desiderati, ma anche la fornitura di cibo fresco richiede una programmazione dettagliata. Se non vi è pianificazione o gli orari dei pasti non vengono rispettati, si può verificare un'inutile perdita di qualità del cibo fornito.
Posso fare l'assegnazione delle camere anche all'arrivo?
Purtroppo no. Per motivi organizzativi, l'hotel richiede di sapere in anticipo chi sarà in camera con chi. In caso contrario, si verificheranno notevoli ritardi al check-in. Se tutte le informazioni sui partecipanti e sull'assegnazione delle camere sono disponibili in anticipo, è possibile fare il check in rapidamente e quindi andare nella propria stanza.
Al nostro arrivo in aeroporto ci sarà qualcuno ad accoglierci?
Sì, dopo l'arrivo una volta passsato il controllo dei passaporti, il nostro accompagnatore sarà lì ad aspettarvi. Vi accompagnerà poi al vostro bus per il transfer o presso l'autonoleggio, se il trasferimento o il noleggio sono inclusi nella vostra offerta.
Verremo accolti anche se non abbiamo prenotato il volo tramite voi?
Se avete prenotato il transfer con noi, anche in questo caso verremo ad accogliervi all'aeroporto. Per sapere se il trasferimento è incluso o prenotato, consultate i documenti di viaggio.
Chi è il nostro referente in loco?
In ognuno dei nostri ritiri è previsto un accompagnatore, esso è la vostra persona di riferimento. Questa persona si occuperà dei compiti organizzativi e organizzerà le attività del tempo libero, se necessario. L'accompagnatore è presente in loco tutti i giorni e vi assiste per tutto il soggiorno. Si prega di notare, tuttavia, che a volte abbiamo diverse squadre in loco che sono supervisionate dalla stessa persona. Ciò significa che la presenza dell'accompagnatore è talvolta limitata o non continua.
Cosa succede se non si rispettano gli orari dei pasti indicati nel questionario?
A causa dell'occupazione spesso alta dei ristoranti, è possibile che i tavoli assegnati al gruppo vengano riconvertiti in tavoli singoli per i normali ospiti. Inoltre, può accadere che la cucina non vi aspetti e smetta di rifornire i buffet per non sprecare il cibo. A questo proposito, ricordiamoche è importante informare se si desidera annullare un pasto. Se non lo si comunica, il cibo preparato deve essere smaltito. In questo modo, contribuite a evitare di buttare cibo non necessario. L'ideale sarebbe annullare con 48 ore di anticipo, ma non oltre le 24 ore.
Dove posso vedere quali servizi sono inclusi nel mio campo d'allenamento?
La conferma e il programma di viaggio elencano tutti i servizi inclusi nel campo d'allenamento.
Posso prenotare anche escursioni/attività in loco?
Naturalmente, è ancora possibile prenotare le attività anche sul posto. Tuttavia, in inverno gli orari di apertura o la disponibilità potrebbero essere limitati. Ecco perché consigliamo di pianificare tutto prima del campo d'allenamento. In termini di prezzo, di solito non c'è alcuna differenza o solo una differenza marginale se si prenota prima o durante il campo d'allenamento. Ciò che si perde, tuttavia, è il tempo prezioso trascorso sul posto. Tempo che potreste utilizzare per il tempo libero e la rigenerazione.
Il trasferimento è incluso se un partecipante arriva più tardi o parte prima?
Solo i trasferimenti del gruppo principale sono inclusi nel prezzo del pacchetto. Siamo lieti di organizzare i trasferimenti per i partecipanti che arrivano più tardi o partono prima ad un costo aggiuntivo. Chiedeteci informazioni sulle possibilità e le condizioni.
Dobbiamo rispettare l'assegnazione delle camere così come l'abbiamo comunicata con la lista dei partecipanti prima della partenza?
Sì. Se l'assegnazione delle camere viene modificata sul posto, l'hotel deve essere informato. Questo è obbligatorio per motivi amministrativi. Vi preghiamo quindi di segnalare i cambiamenti alla reception o al nostro accompagnatore.
Dobbiamo portare noi il materiale per allenarci, i vestiti e i palloni?
Con planetsport.ch, il materiale è già in loco: questo vi evita il fastidio del trasporto dell'attrezzatura. In ognuno dei nostri campi troverete il materiale che vi servirà per l'allenamento, così come vestiti dell'Adidas in prestito e palloni da allenamento Adidas. L'elenco esatto del materiale sul posto è riportato nella conferma e nel programma di viaggio.
Che tipo di palloni ci vengono dati?
Verifichiamo costantemente la qualità e la completezza del nostro materiale, come minimo una volta all'anno. In questo modo, garantiamo che il materiale fornito sia di un elevato standard qualitativo. In caso contrario, sostituiremo il materiale rapidamente e senza complicazioni. Contattate il nostro accompagnatore sul posto. I palloni sono Adidas, Top Training o Top Replica.
Posso cambiare spontaneamente l'orario degli allenamenti?
Si prega di contattare il vostro accompagnatore sul posto se desiderate annullare un allenamento oppure o se si desidera modificare gli orari. Verificheremo se ciò è possibile anche all'ulitmo momento.
Possiamo usare gli spogliatoi?
Nella maggior parte dei casi, lo spogliatoio non è previsto. La doccia si fa presso l'alloggio dove soggiornate. Se per voi è importante avere uno spogliatoio, verificate con noi se l'uso della dello spogliato è possibile nel vostro luogo dove vi allenerete.
Dove posso trovare i vestiti, i palloni e il materiale per l'allenamento inclusi nell'offerta?
Il nostro accompagnatore vi spiegerà tutto il giorno dell'arrivo e fisserà con voi un appuntamento per la consegna del materiale. Vi verrà spiegato anche come funziona il servizio di lavanderia. Ci sono differenze a seconda del luogo del ritiro.
Le partite amichevoli saranno arbitrate da un solo arbitro o da una terna di arbitri?
Di norma, sono inclusi i costi di arbitraggio per un arbitro solo. A seconda del livello, forniamo un trio senza costi aggiuntivi. Tuttavia, in generale non c'è alcun diritto a un trio.
Ho diritto a una partita amichevole in ogni caso?
L'informazione se il pacchetto del campo d'allenamento include una partita amichevole si trova sulla conferma o nell'offerta. Tuttavia, il successo dell'organizzazione dipende dalla possibilità di trovare sul posto un avversario adeguato. Poiché ciò è al di fuori dal nostro controllo, purtroppo non possiamo sempre garantire una partita amichevole. In ogni caso, faremo del nostro meglio e vi informeremo al più presto, al più tardi con il programma di viaggio.
Cosa succede se l'avversario dell'amichevole annulla con poco preavviso o se noi vogliamo annullare?
Se possibile, in queste situazioni cerchiamo di trovare una squadra alternativa. Tuttavia, poiché ciò dipende da vari fattori e non è sotto il nostro esclusivo controllo, chiediamo la vostra comprensione se ciò non è sempre possibile.
Dove posso segnalare i miei reclami?
Quando possibile, segnalate i reclami all'accompagnatore in loco. In questo modo abbiamo la possibilità di correggere il problema. Se questo non dovesse essere possibile, siamo ovviamente aperti a suggerimenti, critiche, ma anche elogi al vostro rientro. Scriveteci un'e-mail o chiamateci in qualsiasi momento. Saremo lieti di ricevere i vostri commenti e suggerimenti per migliorare.
Dove posso scrivere la mia recensione riguardo al campo d'allenamento?
Il nostro accompagnatore sul posto vi contatterà per ricevere un vostro feedback prima della partenza. Oltre a uno scambio generale, avrete la possibilità di valutare e commentare i vari servizi. Nel caso in cui non fosse possibile per l'accompagnatore raggiungervi a causa di problemi di tempo, vi verrà inviato un link per la valutazione al ritorno dal vostro campo d'allenamento. Naturalmente noi, così come i nostri partner, siamo grati per qualsiasi vostro contributo. I miglioramenti sono per noi un'opportunità. Visto che siamo per lo più solo "spettatori", non è sempre possibile per noi valutare la qualità del servizio. Pertanto, con il vostro feedback, fate un lavoro prezioso e ci aiutate a rendere le nostre offerte ancora migliori per le squadre successive. Saremmo molto felici di ricevere recensioni positive su Google: valuta planetsport.ch su Google
Se un partecipante non è venuto, è sufficiente informarlo una volta rientrati? Ci si può aspettare un rimborso?
Al rientro dal vostro campo d'allenamento, per noi è troppo tardi. Nella migliore delle ipotesi, una notifica ha ancora senso al massimo il giorno dell'arrivo. E solo in casi eccezionali. La regola è che le cancellazioni, soprattutto quelle con breve preavviso, saranno addebitate per intero. Tuttavia, vi preghiamo di segnalarci i partecipanti che non sono presenti. Gli hotel non concedono rimborsi per cancellazioni con breve preavviso.
Ho dimenticato qualcosa in hotel, come posso recuperarlo?
Scriveteci un'e-mail o chiamate l'accompagnatore. Contatteremo l'hotel e invieremo l'articolo. Prima però, vi comunicheremo il costo della spedizione e quando è previsto il suo arrivo.